Home > hardware reports > Piccole dritte per noi Dummies …. continua

Piccole dritte per noi Dummies …. continua

Continua .. da quanto scritto il 19 agosto 2010, ieri  mi hanno portato un Acer Aspire 5002  WLMi , moribondo piu’ che un notebook  era un vecchio macinino arrugginito,  nel disco “C” da 130 GB  vi erano insaccati 80 GB di tutto e di piu’.Il povero processore AMD  doveva fare le sette fatiche d’Ercole  per farlo avviare e per farlo girare  alla velocità di un schiacciapietre !!!!.

Partizione “nascosta” assente , niente backup, niente archivio dei drivers, niente di niente per ripristinarlo al default iniziale!!!!  ho installato  Windows XP ( che palle!!!! … diventi vecchio e ti danno la pensione perchè tra formattazione, installazione, aggiornamenti e installazione del minimo necessario passa una vita).

Dopo per mia curiosità personale ho inserito il Live CD di FEDORA  13 ,  dopo  due – tre minuti  ho selezionato la lingua , la tastiera ho fatto il login e  configurato la rete  ero già  ready to start !!!…. per l’installazione avrei perso  una ventina di minuti e al restart avrei avuto  un pc   configurato  di tutto il necessario per il ” first use”.

Categorie:hardware reports
  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento