Home > news mondo linux > Parole in libertà …..!!!!!

Parole in libertà …..!!!!!

Ho l’abitudine  quotidiana di dare una occhiata  al blog   ” Lffl linux freedom ..for live ”  ci trovo paccottiglia ,  notizie interessanti e talvolta utili guide o anticipazioni.  Come tutti i blog  non tutto ciò che è scritto è oro colato.  Spesso  le dritte interessanti sono farcite  di ovvietà.  Il blog  è una piazza virtuale dove si lanciano idee , è una bacheca dove  si pubblica il proprio pensiero.   Su Lffl è  usuale  trovare post riguardanti Archlinux  & Derivate , inutile ricordarVi il loro complesso di superiorità ,  il  09/10/2012 Twentyone ha pubblicato  un post dal titolo ” Cinnarch Cinnamon su ArchLinux ”  tra le varie ovvietà ha scritto ” Archlinux è una delle distribuzioni più famose nel mondo Linux e incarna al meglio l’idea di KISS (Keep it simple, stupid). Proprio questa estrema semplicità la porta a non essere molto amata da molti utenti“.

Apprendo con trepidazione  che  Archlinux  è ” L’estrema semplicità ”  che installarla e gestirla è un giochetto da ragazzi  e proprio per la sua caratteristica di essere  KISS  la rende antipatica.

Categorie:news mondo linux
  1. mario
    ottobre 12, 2012 alle 10:56 am

    Archlinux e una fregatura! mi spiego: se tenuta appena installata va una bomba, pero mo viene il bello! quando si inizia a personalizarla con DE, progammi audio video, effetti, ecc. ecc. qua la botta vai con *dipendenze* e demoni di avvio (veri e propi appessanti distro e responsabili di lentezze varie) diviene una distro come le altre!

    * dipendenze? risolte altro che Archlinux! e Gentoo che fa stramolto meglio in questo!
    gli arcieri sono i snob di GNU/Linux!

    Volete un distro potente? stabile ? sicura? veloce? prendete la mini iso di Debian e installate i progammi nelle versioni più leggere e vedete che bomba ne viene fuori!

    • ottobre 13, 2012 alle 6:16 pm

      Mario, a me non interessa dire che Archlinux è una fregatura …. tutte le ” distro ” sono nobili….. A Noi spetta il piacere di usare quella che riteniamo piu’ opportuna. Dove mi ha fatto ridere Twentyone è quando afferma che ” Proprio questa estrema semplicità la porta a non essere molto amata da molti utenti“. !!!!!! Archlinux l’estrema semplicità …!!!! allora Nicole Minetti è vergine !!!!

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: