Home > news mondo linux > A proposito di ARCHLINUX ……

A proposito di ARCHLINUX ……

Sono sempre incuriosito da chi vanta superiorità . Nei blogs  gli utenti  Archlinux vantano sempre una certa superiorità;  ed  è anche giusto vantare la propria  distro !!!!! il loro sito ,  curato e gradevole, spiega innanzi tutto  la filosofia  :” Arch Linux, una distribuzione Linux® leggera e flessibile con l’obiettivo “Keep It Simple”. una documentazione aggiornata e  esaustiva.

Un unico cruccio :  avete mai provato ad installare Archlinux o una derivata ?  Macchinosa , ostica , non proprio  “Keep It Simple ” !!!!!  alla fine quando ci riuscite, se ci riuscite,  potrete  affermare  senza dubbio  di avere installato una bella distro ma  in quanto a superiorità   io personalmente non l’ho vista.!!!!!

La filosofia  Archlinux ( distro destinata a chi ha competenza con il  terminale e l’editore nano ) è qualcosa di vecchio è qualcosa che và contro i principi del mondo linux: RENDERE L’APPROCCIO  FACILE E QUANTO MENO COMPLICATO POSSIBILE .

Non si tradisce nessun  ideale se l’installazione sia un poco piu’  grafica e meno testuale e se si  partiziona il disco usando  un editor di partizioni  meno complicato. Basterebbe  fare come Debian  che ti propone  l’installazione  grafica o da esperto….. con la semplicità si avvicinano  anche i meno esperti, se poi si  pretende di essere eletti, non ci resta che dire ” Auguri e figli maschi “!!!!!

Categorie:news mondo linux
  1. Saboh
    settembre 26, 2012 alle 2:31 pm

    ahahah hai ragione gli arcieri sono dei buffoni,e facile parlare di una distro veloce, potente, stabile quando una volta installata non possiede nulla! multimedia, ambienti di lavoro e sviluppo, codec di vario genere, DE con effetti!
    Sanno bene che installando queste cose si portano dietro dipendenze e demoni famosi per procurare instabilità e lentezza al sistema, non se vengono con la balla che arch a una gestione particolare in fatto di dipendenze e demoni, se mai e Gentoo famosa per questo!
    Alla fine basta prendere una Debian netistall ci installi il minimo sindacale per lavorare e divertirsi, il più leggero DE fluxbox e poi altro che Arch in fatto veloce, potente, stabile!

  2. ottobre 2, 2012 alle 8:49 am

    This story is so amazing. I loved reading it! I think this place will become my latest bookmarked
    site!

  3. ottobre 20, 2012 alle 10:53 am

    Sono d’accordo sul fatto che l’utility per il partizionamento dell’installer fa schifo. Per non rischiare di danneggiare il partizionamento del disco io infatti l’ho installata da chroot.
    Per quanto riguarda l’installatore grafico non mi pare compatibile con la filosofia KISS. Con l’installatore testuale installi quello che vuoi e niente di più, ti scegli i pacchetti, i demoni, e configuri a dovere, magari anche capendo un po come funziona il sistema.
    Comunque prima di criticare inviterei a provare. Ora non è per essere di parte, anzi non sono di parte, dato che o sia Ubuntu, Kubuntu e arch, se sarete in grado di installarvi correttamente potrete effettivamente verificare che le prestazioni di questa distribuzione sono effettivamente superiori (tempi di avvio, velocità avvio applicazioni, spegnimento, prestazioni 3D, effetti grafici, senza parlare delle prestazioni decine di volte superiori di pacman rispetto ad apt-get).

    • ottobre 21, 2012 alle 2:57 am

      @Vania …. il diritto di critica è il sale fondamentale di ogni democrazia, la critica è corretta quando è costruttiva. In non ho criticato la “bontà” di Archlinux ma il modo di proporla.
      Auspicare metodi piu’ KISS nell’installazione ( sulla falsa riga di Debian) farebbe bene alla popolarità. in quanto a provarla già fatto … non esprimo critiche per sentito dire.

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: