Home > news mondo linux > Buon anno

Buon anno

E’ passato in fretta un anno ricco di novità, alcune buone alcune cattive, comunque le  si vedano , almeno secondo me, sono mutate  molte situazioni.

Innanzi tutto sono scomparse dai miei pc due distribuzioni  a me molto care : Mandriva & Ubuntu,  hanno scelto di usare per default  due tipi di desktop che non gradisco.

Tutto sommato ringrazio le scelte delle  due S.O. !!!! Non  avendo piu’ come unico riferimento lo GNOME 2 ho cominciato ad interessarmi di altri tipi di desktop. E ho scoperto con grande piacere  che esiste una grande varietà di alternative allo Gnome : ho scoperto con grande  soddisfazione il desktop LXDE. e la distro che uso ormai di piu’ è KNOPPIX,

Devo comunque confessare che , mi stà interessando anche il desktop XFCE, un poco piu’ pesante dello LXDE ma  molto performante, e ha proposito di Xfce voglio segnalare una interessante distro appena nata …….DREAMLINUX 5.

Basata sulla solida roccia Debian Wheezy Testing, Dreamlinux offre   lo XFCE 4.8 e il Kernel Linux 3.1 x. Ha una peculiarità , ormai  comune a molte distro,  è installabile in modo persistente su una Pendrive USB. Che dire di piu’ !!!!! spero che questo 2012 ci porti un sacco di novità.

 

Categorie:news mondo linux
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

