Home > news mondo linux > A proposito BSD……..

A proposito BSD……..

E’ umano credere che il proprio ” fare ” sia sempre migliore dell’altro. E’ legittimo  pensarlo come è legittimo verificare.

Devo ammettere che sono incuriosito dal mondo BSD , le pieghe della storia UNIX mi incuriosiscono.  Capire  ricordare le origini non fà male, anzi del mondo ” Linux” non bisogna tenere solo in conto  l’aspetto ” software” quanto anche  quello ” filosofico”.

Il mondo BSD si sente superiore, tanti articoli, tanti scritti non lasciano dubbi….. sono convinti di essere  superiori…. sarà vero…. ho deciso di provare di capire realmente  se vi è differenza .!!!!!!!!!

Sullo stesso p.c.  in un hard disk ho installato Mandriva Spring One 2010.2 ” KDE” e su un altro hard disk ho installato PC-SBD 8.2  .

Su Mandriva non ho avuto dubbi  dopo  mezza ora navigavo e usavo il pc alla grande.

PC-BSD 8.2  mi ha impressionato ( a parte che funziona solo con il mouse “Usb “) per la bellezza  del Desktop KDE  ,  per la stabilità del  sistema.  Sulla grafica Mandriva e PC -BSD  se la battono quasi alla pari  ….. (confesso  mi piace di più Mandriva ma non posso dirlo sono di parte) .  pur non amando il desktop KDE devo riconosce  che sono eleganti, intuitivi , performanti.

Dov’è la superiorità di Linux ? …. sta  in quello che non si vede  ( centro software … aggiornamenti … comunità !!!! )

Comunque  ho deciso che dedicherò ” tempo e curiosità al mondo BSD ” il bello dell’ open source  è che  è vario  e puoi trovare tutto ciò che vuoi …. anche chi pensa di essere tre metri sopra il cielo !!!!! capito amici BSD !!!!!!!

Categorie:news mondo linux
  1. megatotoro
    marzo 25, 2011 alle 4:10 am

    Congratulations on your incursion into the world of BSD. I still haven’t done it; apart from Linux, the only other open OS I’ve tested is Haiku. Someday, I’ll give BSD a try, too. 🙂

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

