Home > hardware reports > P.C. low cost … Ubuntu missione compiuta

P.C. low cost … Ubuntu missione compiuta

Non tutti i p.c. ” low cost ” sono da disprezzare, alcuni  anche se spartani sono accattivanti e fatti bene e decisamente c’è una equità tra qualità e prezzo.

Ho  installato Ubuntu 10.10 Gnome 32-bit su :

HP 620

processore Pentium Dual -Core T4500

scheda video integrata Mobil 4

web camera  ” Villem ”

scheda ethernet RTL 8101 E

Ubuntu ha riconosciuto e configurato l’hardware senza nessun problema, sembravano fatti l’uno per l’altro. Non mi stancherò mai di ripetere… prima di acquistare uno di questi pc  fare un poco di indagini e ricerche, perchè non sempre le ciambelle riescono col buco.

Categorie:hardware reports
  1. froyo
    novembre 15, 2010 alle 7:44 am

    Grazie mille!
    Vi consiglio di prenderlo qua http://www.eprice.it/Portatili-HP/s-3079575, costa davvero poco e promette molto molto bene!

  2. carla
    novembre 15, 2010 alle 9:49 am

    bravo

  3. novembre 26, 2010 alle 8:14 am

    Grazie davvero per il consiglio.
    L’ho acquistato settimana scorsa anche io su eprice, anche se io ho preso la versione con il processore T4400 e non T4500, ed è davvero un bel portatile di ottima fattura pagato pochissimo (€ 360).
    Ho tolto microsoft suse😉 e ci ho installato Ubuntu 10.10 versione netbook in quanto è per una persona alle prime armi con il pc: tutto funzionante out of the box, molto reattivo!
    Grazie ancora e viva GNU/Linux.

  4. Moreno
    dicembre 5, 2010 alle 6:25 pm

    Concordo pienamente sulla necessità di documentarsi sulla compatibilità in genere prima di acquistare, infatti è più di nu mese che smanetto per questo. Sarei intenzionato ad acquistare un notebook come questo ma quello che ho trovato monta una cheda wireless realtek rtl8191se e dato che vorrei installare ubuntu come sistema operativo esclusivo, vorrei saper se è compatibile o se non devo smanettarci troppo.

    Molte grazie

    Moreno

    • dicembre 7, 2010 alle 8:03 pm

      Moreno Ubuntu riconosce bene benissimo il pc in questione…. in quanto ho installato sia Ubuntu che Lubuntu….
      Garantito…. riconosce al primo colpo non hai bisogno di driver opzionali.
      Ho installato Ubuntu su sei pc dello stesso tipo nessun problema
      Spero di essere stato utile.
      Ciao e alla prossima.
      Yunanideniz

      • Moreno
        dicembre 8, 2010 alle 4:02 pm

        Molte grazie mi sei stato molto utile,

        Ciao

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

