Home > S.O. interessanti > Brava Fedora

Brava Fedora

Devo confessare il mio rapporto con Fedora è stato molto altalenante , non ho mai apprezzato la grafica ritenendola scialba, e sopratutto  mi ricordo i ” problemi ” che dava Fedora 12  in fase di aggiornamento.

Fedora 14 … MI PIACE !!!!! La screenshot iniziale non è il massimo della vita ma non è  quella cosa brutta  di Fedora 13.!!!! .

Sto provando la 14 con il desktop Gnome… sono un fan dello Gnome… con tutti i limiti lo ritengo il piu’ bello perchè spartano e intuitivo.  Non ho idea di come si evolverà la situazione dell’Open Source ma le voci circa l’abbandono del desktop Gnome non mi fà felice.

Non so che direzione prenderà Fedora, ho un solo consiglio da  dare…. Fedora con le vecchie schede video ci litiga un poco… ho provato a installarla su  Acer Aspire 9301 Awsmi… brava  a configurare la rete wireless ma impossibile  abilitare le accellerazioni 3 D della Ge Force 6100.

Vi consiglio vivamente di testare Fedora 14 è rocciosa, il look e alla Debian, e di facile installazione e sopratutto ha alle spalle una bella comunità.

 

Categorie:S.O. interessanti
  1. novembre 9, 2010 alle 7:13 pm

    Scusa ma sono un pò profano di linux.
    Quando dici ” Non ho idea di come si evolverà la situazione dell’Open Source ma le voci circa l’abbandono del desktop Gnome non mi fà felice”, cosa intendi? Gnome non sarà più Open Source? E’ una bomba!😉

  2. novembre 11, 2010 alle 6:38 pm

    Si parla dell’adozione del desktop Unity… almeno in casa Ubuntu si comincia a paventare questa opportunità … Perchè gli sviluppatori Gnome sono un poco in ritardo su come si stanno evolvendo gli Hardware… ( leggi netbook … e altro)
    Il Desktop Unity è stato testato con successo sulle versioni Remix .. proprio mirate ai netbook… Comunque ancora sono voci.. io nonostante tutto rimango fedele allo Gnome anche se lo LXDE e Xfce non mi dispiacciono (se vuoi un idea dell0 LXDE prova Lubuntu per i netbook è ottima).
    Spero di essere stato esauriente

  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

