Home > hardware reports > Piccole dritte per noi Dummies

Piccole dritte per noi Dummies

Vi sarà capitato anche a voi di avere l’amico dummie? , quello  che vi porta il portatile in “coma “, a me è capitato di risuscitare decine di  laptop, di scoprire che molti acquistano il notebook, generalmente nei centri commerciali , arrivano a casa  accendono il pc  e iniziano  a navigare, a scaricare, insomma usano il pc a manetta, ignorando  le regole basilari.

1°  Ogni pc è corredato da un libretto di istruzioni , la guida per l’utente, da leggere attentamente, la qualità del vostro notebook si evince  dalla fattezza   della guida dalla facilità con cui  vi mostrano la macchina.

2°  Le case costruttive, per ragioni di economia, non forniscono i CD del sistema operativo installato, nè i CD dei drivers e delle applicazioni : tutto l’occorrente si riduce in un file salvato in una partizione “nascosta” generalmente chiamata EISA.

3° La prima  operazione da fare  è cercare nella guida  la procedura per  salvare su  CD/DVD  il sistema operativo, creando materialmente il  DVD  di RECOVERY, poi  di capire  esattamente  come si  ripristina da partizione nascosta (default di fabbrica).

Se è stato ignorato tutto questo, e vi trovate con la partizione nascosta distrutta, il disco variato rispetto al default di fabbrica  non disperate…. AVETE ANCORA UNA CHANCE !!! la vostra ultima spiaggia si chiama ” Macrium Reflect Free Edition”,  http://www.macrium.com/reflectfree.asp, dopo aver scaricato il  software avete la  possibilità  di salvare una copia/immagine  del vostro hard disk  e di fare addirittura un CD /Boot  di avvio e ripristino.  Alla prossima Dummies !!!!

Categorie:hardware reports
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: