Home > S.O. interessanti > Zorin OS 4 ……

Zorin OS 4 ……

Zorin OS 4In questi giorni ho la frenesia delle installazioni, è bello talvolta dedicare il tempo alla scoperta delle “distro”,  curiosando su ” Distrowatch” ho scaricato  Zorin OS 4 e ho deciso di installarla su un vecchio ” Olidata” con 768 MB di Ram , processore AMD  Thurion , e scheda  grafica Ati Radeon serie 9200 Pro.

Una dignitosa macchina , dove Mandriva Spring One ci gira alla grande !!!,  e devo dire che Zorin mi ha incuriosito e sopratutto mi ha  anche sbalordito.

L’installazione è facile e intuitiva , simile a Ubuntu,  riconosce al volo l’hardware, nessun problema  con la wi-fi D Link G122…

Premetto, ho installato Zorin per mera curiosità, in quanto ho piu’ volte ribadito che ” amo” il desktop Gnome !!!!! ma devo confessare che il desktop proposto da Zorin è simpatico:  imita alla grande la disposizione del desktop di Windows XP !!!!!!  molto facile da padroneggiare, ed intuitivo.

Devo complimentarmi con il ” team  Zorin ”  e  sicuramente  li seguirò, perchè bisogna dare merito a chi fa un lavoro carino.  Che devo dire di piu’  se non invitare il mio amico Mechatotoro a provare Zorin. !!!! e a ad spettare le sue impressioni.

Alla prossima ” Dummies ” !!!!!!

Categorie: S.O. interessanti
  1. febbraio 6, 2011 alle 5:41 pm | #1

    You post about BSD prompted me to try BSD, so I donwloaded GhostBSD (it has a graphic installer and both Live CD and DVD versions) and I can ratify your impressions. Although the desktop is Gnome, Firefox was old. GhostBSD did not mount partitions nor it had an office suite. Maybe it’s a good OS, but it does not work as a rescue tool.

    I’ll give Zorin OS a try. Thanks for your post.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

